Si è affermata sul mercato nazionale, oltre che per la notevole professionalità ed esperienza di chi vi opera, soprattutto per la lavorazione artigianale dei suoi prodotti e per l’accurata scelta e scrupolosa selezione delle materie prime.
Nella nuova sede di Belpasso, ai piedi dell’Etna, l’azienda Calaciura, pur servendosi di avanzate tecnologie, prepara le sue specialità secondo le più antiche ricette tradizionali siciliane, fatto che gli consente di ottenere produzioni di altissima qualità che conservano intatta tutta la fragranza, il profumo e la delicatezza degli ortaggi appena raccolti.
La tracciabilità è un requisito fondamentale per la scelta delle materie prime utilizzate nei nostri prodotti. Ingredienti freschi e privi di contaminazioni garantiscono un prodotto finito di estrema qualità.
Le materie prime appena raccolti arrivano in azienda per essere lavorati dopo un'accurata cernita, in seguito vengono lavati e tagliati per la conservazione o la cottura secondo in base al prodotto finale da realizzare.
Questa fase è importante per garantire che il prodotto mantenga tutte le sue proprietà e rimanga inalterato nel tempo. Per i barattoli viene effettuato anche un trattamento termico per garantire la sterilizzazione e la conservazione a lungo termine.